ABOUT US


IL DNA

La nostra struttura ha nel proprio DNA la mission di realizzare progetti di svilippo turistico con particolare attenzione alla creazione di sinergie con l'attività già presenti sul territorio.
Nel caso specifico di Alassio stiamo parlando di una località ad alto Impatto turistico nazionale e straniero grazie alla fantastica spiaggia lunga e sabbiosa il Gruppo di lavoro , forte di un ventennio di esperienza dei Soci nel campo del direct marketing nel canale HORECA con una multiinazionale del tabacco, nasce nel 2001 nel mondo dell'organizzazione eventi per specializzarsi nell continua ricerca di nuove forme di marketing territoriale: una dimennsione del marketing interpretato in modo assolutamente unico e sicuramente corraggioso


LA FILOSOFIA

Questa filosofia ci ha permesso dal lontano 2001 di lanciare nuove idee e progetti mai realizzati per contenuti e complessità logistica Grazie a questa policy aziendale, otteniamo il primo premio istituzionale per l'imprenditoria turistica , indetto dal quotidiano LA STAMPA. Questo risultato ci stimola a lanciare una nuova sfida in italia offrendo meccanismi di Co-Marketing tra territorio ed aziende; ma il media più ambito , come vetrina, resta la televisione e per questo l'azienda dal 2005 realizza ed inizia a testare format televisivi di proprietà e collaborazioni con società di produzione. Crescono i contenuti ed aumentano le sfide: prima l'Italia sola protagonista e poi l'Italia all'estero assieme ad un altro stato all'interno dei nostri progetti televisivi. Ma il primo amore... non si scorda mai... ed ecco che dopo 15 anni torniamo ad Alassio con il progetto di trasformazione dell'intera Città i un Villaggio turistico con attività piu' moderne , attuali e al passo con i tempi; un percorso in continua evoluzione che durerà e si svilupperà per i prossimi cinque anni

LA MISSION


La finalità di questo progetto è quella di portare novità ed iniziative a 360° in campo turistico nel comprensorio balneare del Comune di Alassio. Nel territorio comunale si inserirà una strutttura organizzativa che permetterà di svolgere attività di villaggio turistico, iniziative ludiche, culturali e di coordinamento nonchè valorizzazione di attività già presenti in loco e/o previste dall’ente Turismo. In particolare tutta l’area balneare verrà suddivisa, a seconda del periodo, in tre e poi sei aree operative strutturate per il coinvolgimento del turista/ospite con accesso tramite una “village card”. Il periodo previsto sarà dal 15 giugno al 15 settembre 2019 (con una previsione di sviluppo quinquennale).

LA CRONISTORIA IN BREVE DEL PROGETTO


LE PRESENZE NELLA LOCALITA'

Il progetto, andrà ad inserirsi in un contesto turistico evidentemente di primaria importanza; una località balneare di provincia con 4 km di spiaggia sabbiosa suddivisi tra oltre 120 stabilimenti.

900.000 le presenze annue di cui più della metà concentrate nel periodo di interesse del progetto; oltre 70 hotel di tutte le fasce e il famoso “budello” di Alassio, una delle più lunghe passeggiate commerciali in Europa.


LA COPERTURA TERRITORIALE DELLE ATTIVITA'

3
4

LE ATTIVITA' PREVISTE | SPORTIVE

Water workout / acqua trainings

  • hydrogag
  • acquaTraining
  • acquaGYM

Boot Camp / Body Intensive Workouts

  • Cross fit
  • Step
  • Total body Workout
  • HIIT High Intensive Interval Training
  • Allenamenti di Gruppo
  • Bodyweight Training

Soft trainings

  • Yoga
  • Bro-ga
  • Ginnastica Dolce
  • Flexibility
  • Acro-Beach ( aerobica in spiaggia )
  • Mindfulness - Meditazione

 Dance

  • Hip Hop
  • Capoeira
  • Balli Latino-Americani / di gruppo

Boards

  • Surf Set
  • Balance Board
  • Paddle Board
  • Longboarding/Skateboarding

Giochi di Squadra

  • Beach Volley
  • Beach Tennis
  • Basket

Convenzione con attività gia presenti in loco

  • Scuola Vela
  • Mountain Bike
  • Muro arrampicata
  • Tennis
  • Scuola Sub
  • Scuola Nuoto

Intrattenimento e Culturali

  • Animazioni per bambini
  • Tornei di "Bridge sotto le stelle"
  • Visite ai musei e palazzi storici di Genova
  • Visite all'Acquario di Genova
  • Incontri con la "Scienza"
  • Incontri con l'Arte
  • Presentazione Libri ed Autori Contemporanei

VILLAGGIO SPONSOR

Presso i giardini di fronte al Comune, adiacente al famoso “Muretto di Alassio”, verrà allestito il Villaggio Sponsor che con orario 18.30 - 23.30 ospiterà le numerose proposte interattive dei partners, le numerose animazioni per i bambini e la “serata Village” di animazione il venerdì sera. In questo spazio verranno allestiti gli spazi sponsor con promozione del brand con aree dedicate, esposizioni di striscioni e roll up.

ALASSIO SUMMER CARD

Alassio Summer Town
 Alassio Summer card Per una ottimizzazione e rilevazione statistica degli effetti del village e comunque permettere un connettore tra attività del villaggio e soggetti attivi sul territorio si prevede di inserire una card (layout in via di definizione) che darà libero accesso alle proposte/iniziative ed attività e concederà vantaggi con le attività commerciali già esistenti


LA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE


La comunicazione dei Brand e la promozione dei prodotti dei partners avverranno attraverso questo sistema innovativo che mette a disposizione molteplici attività ed eventi in un territorio molto vasto, con una affluenza turistica elevatissima nei novanta giorni di evento e soprattutto continuativi nel tempo, considerando i quattro anni di sviluppo del progetto

Esposizione del Prodotto e del Brand

  • Novanta giorni di attività sul territorio dal 15 giugno al 15 settembre 2019 (con opzione per I 4 anni successivi)
  • Card che gestirà l’accesso alle attività
  • Il Prodotto sarà inserito nelle attività in modo funzionale alla Mission aziendale
  • Il Brand avrà visibilità in tutte le forme di comunicazione dell’evento

      Inaugurazione Evento(Marzo 2019)

  • Party di aperture in collaborazione con Comune di Alassio
  • Red carpet con Brand, possibile esposizione Prodotto in unione ad altri Brand Partner
  • Area riservata ad invito con consumazione Prodotti Tipici Italiani

      Presenza Partners Al Summer Town Village

  • Spazio dedicato con stand personalizzato
  • Roll up presso postazione Villaggio Sponsor
  • Hostess Dedicate per la promozione all'interno stand
  • Campagna di comunicazione sulle spiagge nelle varie postazioni ( 550.000 presenze turistiche nel periodo)
  • Esposizioni di striscioni e roll up presso le postazioni in spiaggia
  • Esposizioni striscioni e roll up presso area centrale molo di Alassio

STAMPA E MEDIA

News, foto e redazionali su quotidiani, riviste di settore (turismo, magazine) con presenza Brand (trattativa in corso per media partners)

SOCIAL

  • Presenza sul sito ufficiale dell’evento (gennaio 2019)
  • Link ai Siti Ufficiali dei Partner
  • Utilizzo di tutti i social networks con foto e news del vostro Brand e promozione Vs. Prodotto